Cambiando la sua filosofia di business, M2N International è diventata un incubatore di idee e progetti, supportati da una piattaforma in grado di allineare progetti, risorse, partner e imprese.

Aplusnet: associazione di professionisti e Manager che svolgono attività di consulenza e di formazione nei settori Industria, Servizi e Pubblica Amministrazione.

Lo scopo di Aplunet è di promuovere la cultura manageriale e d’impresa, di favorire lo scambio di esperienze tra i suoi associati e di mettere in rete diversi attori (imprese, imprenditori, manager, istituzioni, università, associazioni).

Molza & Partners: società di Executive Search ed Head Hunting.

Molza & Partners è costituita da consulenti di dimostrabile successo, che hanno deciso di assumersi un ruolo più imprenditoriale.

Molza & Partners si occupa di ricerca e selezione di personale qualificato, ed in particolare di figure Manageriali, Quadri e Dirigenti.

QTM: società di qualificati consulenti con esperienza in specifiche aree di competenza.

La mission di QTM è di introdurre nelle organizzazioni dei propri clienti le migliori pratiche aziendali per il raggiungimento del successo secondo la catena del valore di Porter, mediante l’affiancamento operativo e tramite eventuale remunerazione a succes-fee dei propri professionisti.

Alcuni dei progetti seguiti da M2N International

Studio delle dinamiche e delle potenzialità del mercato del gelato artigianale e soft in Camerun per nota azienda italiana. Sono state effettuate analisi del posizionamento di mercato della società in relazione al mercato camerunense, studiandone potenzialità commerciali e fattibilità tecnico-economica.

Per storiche realtà tra Modena e Bologna, specializzate in prodotti che spaziano dalla frutta sotto spirito ai liquori agli sciroppi, attività di valutazione di ruoli e competenze per area commerciale, con l’obiettivo di aggiornare le job description di ruolo e l’assegnazione delle attività dirette e interfunzionali delle figure dedicate ai processi di internazionalizzazione.

Per realtà di consulenza industriale nel bolognese: ricerca di potenziali partner locali o nazionali; supporto alla identificazione, selezione e omologazione fornitori di produzioni specifiche e materiali, sia a disegno che commerciali; supporto alla stesura di documentazioni necessarie a trasmettere la fattibilità delle opportunità rilevate.